INDEX

FACEBOOK
INSTAGRAM
PINTEREST

COLLEZIONI

RICHIEDI CATALOGHI

Febbraio 10, 2023

Plafoniere bagno: lampade pratiche e di design

Plafoniere bagno

Come illuminare il bagno in modo originale e pratico? Ecco le soluzioni più adatte per regalare stile e unicità a uno degli ambienti più funzionali della casa con le nostre lampade Ferroluce: le plafoniere bagno!

L’arredamento del bagno è un aspetto da non sottovalutare per creare un’atmosfera accogliente e confortevole non solo in questo ambiente, ma anche per creare un equilibrio di stile e funzione in casa. Tuttavia, molte volte l’aspetto decor del bagno viene trascurato a favore di altri ambienti, come il soggiorno o la camera da letto.

Perché arredare il bagno? Idee originali

La funzione in questo spazio è di certo importante, ma anche l’estetica conta. Scegli mobili e accessori con dettagli unici. Il bagno è di solito una stanza piccola e quindi è facile arredarlo con pezzi di design dall’estetica accattivante. Preferisci mobili e accessori dalle linee e colori vivaci per creare un punto focale visivo che non passi inosservato. Ad esempio, un mobile lavabo con linee curve o una specchiera dalle forme geometriche e definite faranno la differenza.

Gioca con le texture perché sono dettagli che possono dare profondità e carattere all’ambiente. Scegli piastrelle con trame interessanti per il pavimento e il rivestimento delle pareti, oppure usa tessuti con motivi unici per gli asciugamani e gli accessori come tende e tappeti. Porta la natura in casa; le piante e i fiori possono dare vitalità e colore al tuo bagno. Scegli piante che amano l’umidità e che sono adatte a un ambiente caldo e umido, come le felci o i bambù. Per creare un tocco di originalità, puoi utilizzare oggetti decorativi insoliti come una vecchia scala da utilizzare come un porta asciugamani creativo. Questi elementi non solo creano un look iconico e riconoscibile, ma possono anche raccontare una storia e portare personalità al design del bagno, di solito visto come un ambiente esclusivamente pratico.

Come usare le luci in bagno? 

Come scegliere le luci in bagno? Utilizza la luce in modo originale. Le lampade non sono solo accessori funzionali, ma anche di design. La luce gioca un ruolo importante per creare un’atmosfera accogliente in bagno. Usa luci a LED in tonalità calde per creare un’ambientazione rilassante. Inoltre, puoi utilizzare luci a soffitto o incassate per creare un’illuminazione piena e pratica. Le lampade più acquistate e scelte per arredare e definire il bagno sono proprio le plafoniere. Perché ti consigliamo le plafoniere bagno?

Trova le plafoniere bagno moderne più adatte a te! 

Plafoniere bagno: cosa sono e perché sceglierle

Le plafoniere sono apparecchi d’illuminazione che vengono installati a soffitto e sono spesso utilizzati nei bagni proprio per la praticità del design e della funzione. Esistono diversi modelli, in molte forme, stili e colori, e vengono appunto preferite alle altre soluzioni luminose per creare un’atmosfera accogliente e funzionale nel bagno con un solo gesto.

Che plafoniera mettere in bagno? Le plafoniere per il bagno sono declinabili in una vasta gamma di stili. Troviamo lampade da soffitto moderne ma anche soluzioni decor dall’estetica classica. Lo stile verrà scelto in base all’arredamento generale del bagno. In un bagno moderno puoi provare una plafoniera colorata e dalle linee minimaliste, mentre in un bagno classico opta per una plafoniera dal design ricercato.

Soffitto illuminazione bagno

Quando si scelgono le lampade è importante tener sempre presente il livello d’illuminazione che si desidera nel proprio bagno. Se hai bisogno di una luce forte per truccarti, scegli una plafoniera con una lampada luminosa e dalla luce naturale. Se vuoi creare un’atmosfera più rilassante, scegli invece una plafoniera con una luce più soffusa.

Vediamo insieme 5 modelli da provare per illuminare e rendere iconico il proprio bagno in base allo stile d’arredo, ma senza rinunciare alla praticità. E a proposito di questo, in questa guida abbiamo visto come risparmiare sulla bolletta con le lampade a basso consumo. Un’ottima idea, non credi?

Plafoniere bagno

Plafoniere bagno: lampada minimal e moderna

La prima lampada che ti mostriamo per arredare il tuo bagno è questa plafoniera total black e dal design minimal e moderno che fa parte della linea B&W. I colori che vestono la lampada sono netti, le superfici lucide. Una lampada dal profilo contemporaneo che pur conserva a memoria di uno stile passato. Le viti di supporto diventano un dettaglio prezioso grazie alla finitura dorata che ne evidenzia la presenza e dunque la funzione.

Un equilibrio perfetto; il nero che genera luce. L’assenza di decori permette di collocare questa lampada in un bagno moderno, minimal, vintage e perfino dallo stile industrial.

Il tipo di luce è uniforme, una soluzione luminosa che arreda e definisce gli spazi in un solo gesto. Questa è tra le plafoniere per bagno moderne da avere assolutamente se sei alla ricerca di lampade di design uniche.

plafoniere bagno

Plafoniere bagno: lampada elegante e sofisticata

Se stai cercando una lampada per definire un bagno in stile shabby, non perderti questo gioiellino della linea Trieste. Si tratta di lampade e plafoniere personalizzabili, con una serie di decori dipinti a mano in differenti interpretazioni, per ambienti classici ma anche più moderni. Questa plafoniera bagno è discreta ma regala un tocco sofisticato anche a spazi arredati con semplicità.

Le plafoniere sono facili da installare e forniscono un’illuminazione diffusa e omogenea, rendendole adatte per illuminare spazi pratici come il bagno.

plafoniere bagno

Plafoniere bagno: lampada colorata e retrò

Una proposta fuori dal comune sia per il design originale che per i colori dalle sfumature vintage, è questa lampada della linea Loft. La luce è direzionabile, il materiale scelto per definirne le forme è la ceramica con finiture retrò in perfetta armonia con il metallo ossidato. Siamo difronte una plafoniera unica nel suo stile, dal sapore antico, perfetta per gli ambienti contemporanei ma dall’estetica unica.

Plafoniere bagno

Plafoniere bagno: lampada eclettica e funzionale

Una lampada eclettica, colorata ma allo stesso tempo semplice, questa è la nostra inimitabile lampada da soffitto della linea Pi. La precisione formale e la rigorosità dei volumi è il carattere distintivo di questa serie che, coniugando sapientemente forme geometriche regolari a pattern caratteristici ed elementi tecnici a scomparsa, compone figure di grande impatto e quasi metafisiche, capaci d’inserirsi senza alcun problema in ambienti di differente ispirazione e carattere.

Disponibile in molte varianti e applicazioni, la collezione Pi fa un ineccepibile utilizzo delle tecniche di decorazione ceramica, che riquadrano superfici ricche, piacevoli e bilanciate.

Luce calda o fredda studiare

Plafoniere bagno: lampada minimalista ma di carattere

Ecco delle plafoniere bagno moderne irresistibili. Volumi importanti e forme plastiche ispirate al razionalismo nordico, per una serie in ceramica smaltata bianca o effetto cemento, abbinata al legno massello di frassino verniciato rovere. L’inserto in legno nel rigoroso cemento scalda anche gli ambienti più funzionali e arredati con uno stile semplice. La linea Mateca è perfetta per arredi dal design contemporaneo.

Un complemento d’arredo in legno e ceramica che unisce forma e funzione e risolve le esigenze abitative e di stile per chi ha un gusto giovane e fresco.

E tu hai scelto tra le plafoniere per bagno Ferroluce la lampada più adatta alla tua casa? Finalmente avrai un’illuminazione bagno perfetta!