Agosto 3, 2020

Lampade per soggiorno: i modelli più iconici di Ferroluce

Volete dare una nuova luce alla vostra casa ma non sapete da dove partire? Abbiamo selezionato per voi delle lampade per soggiorno targate Ferroluce per tutti i gusti: dalle piantane a quelle a sospensione, per un salotto dallo stile unico!

Il soggiorno è la stanza della casa dove tutta la famiglia si riunisce per trascorrere del tempo insieme. Diventato ormai un ambiente open space, ci si ritrova per chiacchierare, guardare un film o fare un aperitivo con gli amici.

Il volto del salotto rispecchia sempre più le nuove abitudini di chi vi abita, diventando un luogo di relax per la lettura o un pratico studio per chi lavora in smart working. In base alle principali funzioni svolte nel nostro living, possiamo decidere come illuminarlo scegliendo le giuste lampade per soggiorno.

Lampade per soggiorno: il tuo angolo di stile

Scegliere la lampada perfetta per il proprio soggiorno non è facile perché i modelli presenti nel catalogo Ferroluce hanno tutti un design esclusivo e inimitabile. Ma prima di innamorarsi perdutamente della lampada dei sogni, dobbiamo tener presente i nostri bisogni.

Vogliamo una stilosa lampada da lettura o un’applique che illumini l’angolo seduta?

Possiamo optare per un’illuminazione generale con lampade a soffitto o sfruttare diverse applique in punti strategici, concentrandoci su alcune zone della stanza.

L’effetto finale cambierà in base al mix di lampade scelte. Ma vediamo insieme le proposte.

Lampade per soggiorno: i modelli a sospensione da togliere il fiato

Si possono creare diversi punti luce con lo stile delle lampade per soggiorno a sospensione, soprattutto in un living grande. Se invece lo spazio a disposizione è discreto, una lampada a sospensione regalerà la giusta atmosfera, facendo risultare l’ambiente più arioso.

Vediamo come.

Lampada a sospensione linea San Remo

La prima scelta che vi proponiamo è indicata per un soggiorno dalle linee classiche ma che saprà conquistare tutti i vostri ospiti. Ricorda un candelabro pieno di candele luminose che illumineranno ogni angolo della stanza in modo elegante e discreto.

Realizzato in ottone verniciato e anticato, le decorazioni floreali rendono ogni lampada un gioiello.

Lampade per soggiorno

Lampada a sospensione Lariat

Questa lampada per soggiorno è una delle più glam di tutto il catalogo Ferroluce. C’è in diversi colori e con vari disegni geometrici, ricorda un pendente prezioso e multisfaccettato.

Potete collocarla in un soggiorno contemporaneo, ma sarà molto apprezzata anche dagli amanti del retrò per via delle sue forme e l’abbinamento dei colori.

Lampade per soggiorno

Lampada a sospensione Vague

Una lampada perfetta per dare carattere a un soggiorno minimal, i colori tenui ricreano un profilo senza tempo. La particolarità di questo lampadario è data dalle sue superfici ricoperte da smalti dall’effetto sabbiato.

Lampade per soggiorno

La discrezione delle lampade a incasso

Le lampade per soggiorno a incasso permettono di illuminare il proprio salotto con facilità e senza mai sottovalutare la componente estetica. Sarete voi a decidere a quale angolo dare risalto posizionando in modo strategico i faretti prescelti.

Lampada a incasso, Vintage nero

Un faretto dalla forma semplice e di grande impatto, il punto forte è proprio la superficie su cui è stata realizzata l’effetto erosione dovuto dal tempo. Piccoli dettagli per un grande effetto dal sapore antico.

La lampada dei sogni per gli amanti del vintage.

Lampade per soggiorno

Lampada a incasso, linea Pescara

Una scelta classica che esalta gli ambienti, anche un living più moderno. La base chiara e i disegni realizzati a mano, conferiscono eleganza e unicità a questa lampada per soggiorno.

Un vero oggetto di stile.

Lampade per soggiorno

Luce soffusa con le lampade da terra

Le lampade da terra sono essenziali per creare diversi punti di luce in ogni angolo della stanza. Sono perfette per chi non riesce a star fermo e cambia spesso la disposizione dei mobili in soggiorno. Le soluzioni che vi proponiamo sono diverse tra loro e declinabili in differenti stili.

Lampada da terra linea Verona

La prima piantana dona luce e calore in un soggiorno piccolo e scarno. Una linea che incanta per la delicatezza dei trafori e per l’originalità con cui si impone negli ambienti caratterizzandoli.

Lampade per soggiorno

Lampada da terra linea L’Aquila

La lampada per soggiorno della linea L’Aquila ha un’anima classica ma il design è più attuale che mai. Le linee sinuose la rendono l’oggetto dei desideri degli amanti dello stile Shabby per un soggiorno very chic.

Lampade per soggiorno

La giusta atmosfera con le lampade da tavolo

Come creare la giusta atmosfera con l’illuminazione? Le lampade da tavolo sono magiche, possono creare con la loro luce un’atmosfera rilassante, ma anche accompagnare intense serate di studio e letture. Da collocare su un coffe table, mensole e librerie.

Lampada da tavolo Vintage, rossa

Il design unico e il colore accesso rendono questa lampada da tavola eccentrica, un vero gioiellino di stile. Perfetta su un tavolino industrial, possiamo collocarla anche sulle mensole di una libreria in legno.

Lampada da tavolo, Mateca

La linea Mateca è pensata per accontentare gli amanti del minimal, ed è una scelta molto giovanile. L’inserto in legno nel rigoroso cemento scalda anche gli ambienti più moderni.

Una lampada per soggiorno da avere assolutamente.

Il fascino intramontabile delle lampade a soffitto

Quando si tratta di lampade per soggiorno non possiamo fare a meno di pensare alle lampade a soffitto. Pratiche, dal fascino senza tempo, illuminano in modo omogeneo senza lasciar nulla al caso. Dalle linee classiche a quelle più moderne, le lampade a soffitto sono una vera garanzia per la propria casa.

Lampada a soffitto, B&W

Una lampada all’apparenza molto semplice, dai colori pieni e la superficie lucida. Ha un’allure contemporanea, pur conservando le traccie di uno stile passato. Le viti di supporto diventano un dettaglio prezioso grazie alla finitura dorata.

Lampada a soffitto, linea Verona

Come non perdere la testa per questo lampada da soggiorno così delicata? L’intreccio e i disegni sono realizzati sapientemente a mano dagli artigiani Ferroluce, la luce è diretta ma non invasiva.

Una scelta da considerare se si ha un soggiorno in stile Country.

Le lampade a parete più cool

Le applique e le lampade a parete sono utilissime per illuminare punti precisi della stanza e abbellire con le proprie forme angoli e mobili. Vediamo insieme dove collocarle.

Lampada a parete Vintage, rosa cipria

Un’applique che si fonde con l’ambiente, impreziosendo gli spazi non solo con la sua luce, ma anche per le sue sfumature tenui e romantiche. Possiamo collocarla accanto ad un mobile antico per esaltarne le forme.

Lampada a parete, linea San Remo

Questa lampada per soggiorno dal design sofisticato illuminerà uno specchio dalla cornice vintage e renderà superbo l’angolo lettura. Da provare ai lati di una grande libreria o, in coppia, accanto al divano.

Ti potrebbe interessare anche

Settembre 29, 2020

Soggiorno in stile scandinavo: l’illuminazione di tendenza

leggi l’articolo

Settembre 28, 2020

Ferroluce entra nella casa del Grande Fratello VIP!

leggi l’articolo

Settembre 27, 2020

Garage e luci: come renderlo unico con 5 lampade Ferroluce

leggi l’articolo