Luglio 22, 2020

Lampade per la camera da letto: 15 modelli irresistibili

Scegliere le lampade per la camera da letto non è mai stato così semplice con le proposte Ferroluce. Per un ambiente rilassante e stiloso, ecco una guida completa con idee e soluzioni che vi lasceranno senza fiato.

La camera da letto è come uno scrigno segreto, non tutti possono vedere cosa c’è dentro. Pensateci, quando siamo a casa di un amico e ci mostra il suo appartamento, l’unica stanza in cui ci soffermiamo per poco tempo è quella matrimoniale. In realtà non vediamo l’ora di passare oltre perché avvertiamo una sorta di disagio, abbiamo l’impressione di violare l’intimità del luogo. La camera da letto è l’unico posto dove abbassiamo realmente tutte le nostre difese. È il nostro nido, ci sentiamo al sicuro, e tutto il mondo ne resta fuori.

In una stanza così importante, l’illuminazione non può essere trascurata, ma contribuirà ad esaltarne la natura intimista. E allora come scegliere le lampade per la camera da letto? Lasciatevi ispirare da Ferroluce!

Lampade per la camera da letto: idee e consigli di stile

La scelta delle lampade per la camera da letto sarà oculata. Un’illuminazione troppo forte disturberà l’atmosfera raccolta e il riposo a causa di un’eccessiva esposizione alla luce. La soluzione è puntare su luci soffuse e concentrate solo in alcuni punti.

Lampade sul comodino, qualche applique, o giochi di luce con lampade a soffitto. Il catalogo Ferroluce propone idee stilose e pratiche per arredare la propria camera da letto in modo originale rendendo l’ambiente rilassante e dal carattere unico.

Lampade per la camera da letto a incasso: le soluzioni più stilose

La particolarità delle lampade ad incasso è quella di fondersi perfettamente con l’ambiente illuminando tutto in modo diffuso e creando quell’atmosfera rilassante tanto ricercata nella camera da letto. Tra le varie proposte Ferroluce, ne abbiamo scelte 3 molto eleganti che si adattano ad ogni stile d’arredo.

Faretto ad incasso, linea Pescara

Per chi ama lo stile classico, questo faretto è una scelta raffinata e inimitabile. Potete posizionarne uno o più di uno, nei pressi del letto, così da evitare il fascio diretto della luce. La base è chiara, il decoro floreale dai tratti delicati, è dipinto a mano.

lampade per la camera da letto

Faretto ad incasso, linea Pescara, fiori blu

Un’altra variante della collezione Pescara, sempre con base chiara ma con fiori blu, molto particolari. Indicata in una camera da letto con colori simili e dallo stile Bohemian.

lampade per la camera da letto

Faretto ad incasso, nero

Il terzo esempio è un faretto elegante e unico, perché non tutti sceglierebbero lampade per la camera da letto nella tonalità del nero. La superficie lucida con gli inserti “vissuti”, che ricreano il deterioramento del materiale, rendono ancora più d’impatto questo accessorio. Non è la solita lampada a incasso, ma una scelta di stile per chi vuole stupire.

lampade per la camera da letto

Lampade per la camera da letto a soffitto: atmosfera e luci soffuse

Le lampade per la camera da letto a soffitto ci permettono di illuminare un punto preciso e dare risalto all’ambiente. Nel catalogo Ferroluce ne troverete di tutti i tipi: dalle più classiche a quelle più stravaganti, dalle sfumature tenui ai colori più accesi. Qui vi mostriamo 3 modelli tutti diversi tra loro.

Lampada a soffitto, linea Siena

Dallo stile classico e dall’eleganza inconfondibile, questa plafoniera esalterà l’aspetto di ogni camera da letto. Il vetro sabbiato sfumato della lampada alleggerisce le lavorazioni artigianali delle rose in ceramica e dei rami in metallo. Un vero e proprio oggetto prezioso da custodire.

lampade per la camera da letto

Lampada a soffitto, rosa cipria

Le sfumature cipria sono delicate, la forma della lampada è eccentrica. Questa plafoniera è una scelta perfetta per chi ha una camera da letto moderna, ma è sempre alla ricerca di oggetti di design particolari.

lampade per la camera da letto

Lampada a soffitto, Mateca

Una lampada che si mostra così com’è, dove solo l’essenziale conta. Realizzata in legno e in ceramica smaltata bianca, sarà nella lista dei desideri di chi ama il minimal e predilige lo stile Industrial anche in camera da letto.

Lampade a sospensione: i modelli più glam

Le lampade a sospensione sono la scelta più gettonata per chi vuole arredare la propria camera da letto con stile senza rinunciare alla praticità. Le lampade a sospensione possono illuminare direttamente un punto e rendere più ariosa una stanza. Date uno sguardo alle proposte che abbiamo selezionato per voi.

Lampada a sospensione, Ming rosso

Giochi di forme geometriche e pattern caratteristici, questa lampada è un vero manifesto di stile. Nella versione rossa è una visione in una camera da letto contemporanea. Fa parte della linea Decò, la più poliedrica del catalogo Ferroluce.

Lampada a sospensione, linea Sanremo

Un candelabro dai lumini simili a candele pronte a sciogliersi e ad accogliere le ore più buie, questa lampada è particolare ma allo stesso tempo tradizionale. Conferirà alla camera da letto un’allure nostalgico, riportandovi in epoche passate.

Lampada a sospensione, Vague, nera

Linee studiate per dare carattere a interni minimal, che si sposano bene anche con arredi più ricercati. Le geometrie rievocano l’estetica industriale del ventesimo secolo. Il colore nero e la finitura lucida donano carattere e raffinatezza alla camera da letto.

Lampade da parete e applique: come illuminare i punti giusti

Se vogliamo illuminare i giusti punti di una camera da letto senza ricorrere per forza a lampade a soffitto, allora possiamo utilizzare anche quelle a parete, magari in compagnia delle lampade da tavolo.

Applique Urban, rossa

Alzi la mano chi è alla ricerca di una lampada dal design spettacolare?

Semplice ma di grande impatto, quest’applique ricorda le luci che illuminavano le strade periferiche durante le notti più tetre. Un oggetto vintage reinterpretato per rendere accogliente ogni stanza, specialmente la camera da letto.

Applique linea L’Aquila

Classico ma non troppo, un’idea tra le più ricercate e originali tra le lampade della camera da letto fin’ora proposte. Diffusori plissettati in ceramica dai profili dipinti a mano, quest’applique è una soluzione creativa e funzionale che molti vorranno nella propria casa.

Applique linea Ayrton

Se lo stile che state cercando per le lampade della camera da letto è futuristico, allora la scelta non potrà che ricadere su queste applique dal design moderno e aerodinamico. Per una camera matrimoniale è perfetto questo grigio sfumato.

Lampade da tavolo: come creare il proprio angolo relax

Le lampade da tavolo possono giocare molto per rendere l’illuminazione completa ma non invadente. Lampade su comodino, ma anche sulle mensole o su un’elegante consolle. Abbiamo scelto tre modelli con caratteristiche diverse tra loro.

Lampada da tavolo, linea Verona

Il paralume è in ceramica e gli artisti hanno riprodotto fedelmente l’intreccio delle ceste tipiche dell’artigianato veronese. Una scelta classica, una lampada da collocare su una consolle dalle tonalità tenui, magari in stile Shabby Chic che va tantissimo negli ultimi anni.

Lampada da tavolo, linea Portofino

Le lampade di questa collezione sono ideali per arredare gli ambienti più raffinati. Per chi vuole portare l’eleganza nella propria camera da letto, questa è la lampada dei sogni. Perfetta sul comodino, accanto al letto.

Lampada da tavolo, linea San Remo

Un lumino piccolo e discreto, dal design unico. Ottone verniciato e anticato e decorazioni floreali manuali rendono questa lampada un gioiello.

Cosa ne pensi??

Ti potrebbe interessare anche

Novembre 26, 2020

Come illuminare l'angolo relax con le lampade moderne Ferroluce

leggi l’articolo

Novembre 3, 2020

Cantina vintage: come illuminarla in modo strategico con le lampade Ferroluce

leggi l’articolo

Novembre 3, 2020

Lampadari colorati: design e colori i trend del momento

leggi l’articolo