Agosto 1, 2020

Lampade per il bagno: ispirazioni per creare un angolo di benessere

Come scegliere le lampade per il bagno? L’illuminazione è fondamentale per rendere il proprio bagno luminoso e confortevole. Ecco le idee targate Ferroluce per trasformarlo nella propria SPA personale.

Negli anni il bagno ha subito una notevole trasformazione evolvendo con le esigenze abitative e personali. Nato come un ambiente funzionale si è rivoluzionato diventando un piccolo rifugio in cui dedicare del tempo alla propria cura personale. Per adempiere a tutte queste nuove funzioni, sarà necessario non trascurare un dettaglio importante: l’illuminazione. Quando scegliamo le lampade per il bagno dobbiamo tener presente le dimensioni e lo stile.

In un bagno piccolo la luce dovrà rendere ariosa la stanza, in uno più grande invece, serviranno le giuste lampade per creare un’atmosfera accogliente. Qualunque siano le vostre esigenze, non temete, perché il catalogo Ferroluce presenta una gran varietà di modelli adatti ad ogni gusto e stile.

Lampade per il bagno: modelli e idee

Le lampade per il bagno più gettonate sono quelle a soffitto, le applique a parete, e per chi preferisce uno stile contemporaneo non può lasciarsi sfuggire quelle a sospensione.

Possiamo optare per lampade colorate o dallo stile minimal, ma ciò che rende uniche le lampade per il bagno del catalogo Ferroluce è che presentano un design inimitabile e attento ai dettagli.

Infatti sono proprio quest’ultimi la vera firma degli artigiani del nostro brand.

Vediamo insieme le proposte più stilose.

Le lampade a sospensione più belle

Le lampade per il bagno a sospensione hanno quel tocco speciale che rende ogni stanza più vivace e moderna, e le soluzioni che abbiamo scelto per voi ne sono la prova. Da installare al centro di un bagno piccolo, magari in prossimità di un tappeto etnico o giocare con due modelli simili in un bagno grande.

Lampada a sospensione Urban, Vintage Azzurro

In questa lampada particolare si fondono tre materiali essenziali: ceramica, vetro e metallo. Grazie al vetro lucido diffonde grande luminosità in tutta la stanza, una scelta perfetta in un piccolo bagno dai colori del cielo e del mare.

lampade per il bagno

Lampada a sospensione Ayrton, azzurra

Questa lampada fa parte della collezione Ayrton e si ispira al dinamismo e alle superfici lucide dei caschi d’automobilismo. Il volume bombato racchiude la sfera di luce al suo interno che viene sprigionata grazie al design aerodinamico. Un celestino tenue elegante e intramontabile, che enfatizza l’ambiente, rendendolo più accogliente.

lampade per il bagno

Illuminazione bagno: la discrezione delle lampade a incasso

Le lampade a incasso servono ad illuminare punti precisi della stanza, possiamo collocarle sopra uno specchio o la vasca da bagno per un risultato unico ed elegante. Le due idee che vogliamo proporvi sono diverse tra loro, ma potete anche usarle insieme, creando un contrasto dal forte impatto.

Lampada a incasso, vintage cipria

La prima proposta è questa lampada color cipria, un rosa polveroso e leggero che starà divinamente in un bagno dallo stile shabby, ma anche in un ambiente industrial per spezzare con i materiali freddi che contraddistinguono questo stile.

lampade per il bagno

Lampada a incasso, linea Pescara

Questa lampada della linea Pescara può essere usata da sola ma anche insieme alla proposta precedente. I decori dipinti a mano sono delicati e renderanno elegante anche un bagno piccolo e scarno.

lampade per il bagno

Lampade a soffitto: le idee da avere assolutamente

Le lampade per il bagno a soffitto sono le più ricercate dai clienti perché diffondono la luce in modo uniforme evitando di creare zone d’ombra. Scegliendole di questa tipologia, possiamo accompagnarle anche ad altri tipi d’illuminazione, per esempio con applique, che vedremo nel paragrafo successivo.

Plafoniera, PI, Ming blu

Questa lampada non è la solita plafoniera, ma ricorda un vaso prezioso e orientaleggiante, una soluzione ideale in un bagno boho. Per chi ama gli oggetti etnici, che rievocano viaggi esotici, questa lampada è un elemento d’arredo immancabile per la propria casa. È disponibile anche in rosso, ma questa tonalità blu è davvero un sogno a occhi aperti.

Plafoniare, linea Colors, verde

La seconda proposta fa parte della linea Colors, molto amata dai più giovani. L’ottone anticato assume vitalità grazie alle ceramiche colorate, come questa lampada dal verde acceso. Gli amanti del vintage apprezzeranno tantissimo questa idea, ma è una soluzione valida anche in un bagno prettamente industrial.

Lampade da parete preziose

Volete illuminare il bagno con diversi punti luce? Allora dovete puntare tutto sulle applique e le lampade a parete. Potete installarle nella zona lavabo per avere tutta la luce necessaria durante il make up e la skin care, o creare delle nicchie illuminate, magari nei pressi del box doccia.

Applique industrial, vintage bianco

Un design underground per illuminare in modo originale il bagno, quest’applique è un oggetto d’arredo imperdibile per chi ama lo street style. Disponibile in diversi colori, questo bianco lucido è un vero e proprio inno al minimalismo.

Applique linea Savona

Se invece preferite uno stile classico che non tramonta mai, allora vi innamorerete della classe di quest’applique della linea Savona. Realizzata in ceramica, con preziosi decori dipinti a mano, completerà l’illuminazione del vostro bagno con punti luce discreti e al tempo stesso originali.

Ti potrebbe interessare anche

Agosto 3, 2020

Lampade per soggiorno: i modelli più iconici di Ferroluce

leggi l’articolo

Luglio 24, 2020

Lampade per la cucina: illuminazione strategica e funzionale

leggi l’articolo

Luglio 22, 2020

Lampade per la camera da letto: 15 modelli irresistibili

leggi l’articolo