Luglio 15, 2020

Lampade per camerette: 15 idee per una cameretta vivace e colorata

Le lampade per camerette sono accessori d’arredo unici che conferiscono originalità all’ambiente e si adattano a tutte le necessità che una cameretta richiede. Abbiamo selezionato una piccola guida per voi con 15 lampade per camerette targate Ferroluce, suddivise in base al modello.

La cameretta dei bambini è probabilmente il luogo più caotico della casa. Che siano piccoli o più grandicelli, ci sarà sempre un po’ di tumulto e l’ordine durerà al massimo un paio d’ore. Arredare una cameretta, di conseguenza, non sarà così semplice come credete, ma non disperate, perché le lampade per camerette Ferroluce, risplenderanno anche nel trambusto quotidiano.

Lampade per camerette Ferroluce: i modelli più belli da scegliere

Per illuminare una cameretta dovete tener a mente l’importanza fondamentale della luce. Non è solo una questione di stile, ma anche di praticità. È essenziale integrare la luce naturale con quella artificiale per creare la giusta armonia. I bambini trascorrono la maggior parte della propria giornata a giocare e studiare nella propria stanzetta. Le lampade per camerette dovranno essere colorate, dal design fantasioso e dalla luce non troppo intensa, specialmente per i più piccini.

Ecco le 15 lampade per camerette scelte per voi. Lasciatevi ispirare dai modelli Ferroluce per una cameretta vivace e colorata.

Lampade per camerette a incasso: una scelta pratica e sicura

Le lampade per camerette a incasso rappresentano una soluzione pratica e sicura. Sono perfette per illuminare tutto l’ambiente in modo diretto ma non eccessivo. Si camuffano bene tanto da diventare parte integrante di esso.

Faretto a incasso, vintage azzurro

Discreto, dal colore lucido, ideale per le camerette di bambini e bambine. Una nuance che si abbina perfettamente con ogni stile ed è una soluzione adatta per tutte le età. La luce verrà distribuita in modo omogeneo in tutta la stanza, impreziosendola con i suoi dettagli dall’allure vissuta.

Lampade per camerette

Faretto a incasso, vintage cipria

Lo stesso modello è disponibile in diversi colori, ma è impossibile non innamorarsi della delicatezza di questo faretto color cipria. Originale il contrasto con i dettagli corrosi, è una scelta sofisticata per la cameretta di una piccola romantica.

Lampade per camerette

Faretto a incasso, vintage bordeaux

Il terzo modello è perfetto per camerette moderne e vissute e può essere utilizzato abbinato a più faretti dello stesso modello ma in colori diversi. La sua semplicità dona carattere all’ambiente illuminandolo con stile.

Lampade per camerette

Lampade a soffitto: la giusta illuminazione

Le lampade a soffitto illuminano tutta la stanza in modo efficace, senza tralasciare nessun punto. Possono essere accompagnate da altre fonti luminose come lampade da tavolo e, ovviamente, la luce naturale. Sono la soluzione più gettonata tra le lampade per camerette perché pratiche e sicure.

Plafoniera verde bottiglia

Questa plafoniera verde bottiglia dal colore brillante e dalle forme geometriche ben delineate, è la soluzione ideale per illuminare una cameretta semplice, con pochi oggetti d’arredo. La sua luce accompagnerà i pomeriggi all’insegna dello studio dei più grandi.

Lampade per camerette

Plafoniera, vintage arancio

I bambini avventurosi e amanti della natura ameranno le linee di questa lampada dal color arancio accesso. Essenziale e discreta, diffonde una luce piena e rassicurante.

Lampade per camerette

Plafoniera, vintage bianco

Il gioco di contrasti tra il bianco di questa plafoniera e la sua forma originale la rendono una lampada unica che tutti i ragazzi e ragazze vorranno nella propria cameretta. Ideale per i piccoli amanti degli oggetti eccentrici e di carattere.

Lampade per camerette

Lampade a sospensione per cameretta: le idee più divertenti

Le lampade per camerette a sospensione sono le più desiderate dagli amanti del glam tanto da non voler rinunciare a quel tocco di stile nemmeno nelle camerette dei bambini che un giorno ringrazieranno le scelte fashioniste dei genitori.

Ma non parliamo solo del lato estetico, perché sono perfette per illuminare punti precisi, come una scrivania, per esempio.

Lampada a sospensione Lariat

Questa lampada sembra un pendente prezioso dai colori luminosi che si intrecciano formando una catena multicolore. È composta da piccole perline ceramiche con smaltatura lucida dalle nuance fresche e contemporanee.

Lampada a sospensione 3 luci

Una soluzione pratica che direziona la luce in punti diversi senza esagerare. Da posizionare sulla scrivania o sopra i letti, alla giusta altezza. Semplice e senza tempo, non passerà mai di moda.

Lampada a sospensione, gialla limone

Sempre della collezione Decò, questa lampada gialla dona allegria e illumina non solo con la sua luce, ma anche con la sua tonalità vibrante. I bambini adoreranno questa lampada colorata e dalla forma divertente.

Lampade per camerette da parete e applique: immancabili e colorate

Le lampade per camerette da parete sono utilizzate per illuminare in modo strategico e discreto i punti prescelti della stanza. Si possono direzionare facilmente e possono essere combinate tra loro per un’illuminazione più armoniosa.

Applique ayrton, rossa

Sembra di essere in una cameretta del futuro con questa colorata applique della linea Ayrton. Il suo volume viene tagliato per enfatizzare l’uscita luminosa che riempie le superficie interna ed esce esternamente, illuminando l’ambiente. Disponibile in diversi colori brillanti.

Applique Mateca, bianca

Lampade per camerette che non sembrano lampade? Quest’applique della linea Mateca è originale nella forma, oltre che nel suo abbinamento ceramica e legno. La luce è leggera ma efficace, perfetta per non affaticare gli occhi.

Applique navale, vintage arancio

Questa lampada si rifà al design dei cantieri navali, ma in chiave giocosa e moderna, grazie anche al colore arancio carico. La luce può essere direzionata a seconda delle proprie esigenze.

Lampade per camerette da tavolo: le tipologie più originali

Gli ultimi 3 modelli che vogliamo mostrarvi sono lampade da tavolo dal design originale e immancabili in una cameretta. Possono essere collocate su un comodino, una mensola e soprattutto sulla scrivania per illuminare l’angolo studio.

Lampada da tavolo, vintage verde

Una lampada dal design esclusivo che sarà apprezzata da ragazzi e ragazze per la sua forma particolare e il colore molto attuale. Un oggetto unico, perfetto sulla scrivania, renderà leggere le giornate di studio.

Lampada da tavolo, cemento

Un’altra proposta della linea Mateca, un mood minimal, apprezzato soprattutto dai più giovani che non amano eccessivi fronzoli. Dal design semplice, infonderà luce sia su una scrivania, ma anche su una mensola della stessa tonalità del legno.

Lumetto San Remo

Passiamo ad un modello dalle linee classiche, ma non pesanti. Questo lumetto dai colori tenuti, illuminerà i sogni dei più piccoli, avvolgendoli in una luce soffusa e aiutandoli a superare la paura del buio.

Ti potrebbe interessare anche

Agosto 3, 2020

Lampade per soggiorno: i modelli più iconici di Ferroluce

leggi l’articolo

Agosto 1, 2020

Lampade per il bagno: ispirazioni per creare un angolo di benessere

leggi l’articolo

Luglio 24, 2020

Lampade per la cucina: illuminazione strategica e funzionale

leggi l’articolo