Aprile 7, 2022

Lampade da tavolo per una cameretta in stile industrial

Come si fa a creare la giusta illuminazione nella zona notte? Uno degli ambienti più difficili da illuminare è di certo la cameretta, uno spazio pensato esclusivamente per i piccoli di casa e deve essere accogliente e pratico. La giusta luce farà davvero la differenza, ecco perché ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida sulle lampade da tavolo per una cameretta in stile industrial.

Illuminare una cameretta in stile industrial: tutto ciò che c’è da sapere

Quanto è importante il ruolo dell’illuminazione negli ambienti di casa? A costo di sembrare ripetitivi, ma non ci stancheremo mai di dirvi che le luci giuste, e nel punto giusto, possono davvero cambiare la percezione degli ambienti. Una stanza buia ci angoscia, ma appena c’è un po’ di luce subito la vediamo più bella e ogni cosa appare più interessante, dalla semplice disposizione degli arredi alla scelta dei colori.

La zona notte, dalla camera da letto alla cameretta dei bambini, deve essere illuminata con un gioco di luci che renderà l’ambiente funzionale ma che andrà a ricreare anche l’atmosfera giusta. In una cameretta poi dobbiamo porre la massima attenzione quando si tratta di scegliere le luci e le lampade più indicate a illuminare questo spazio.

Lampade per la cameretta: quali soluzioni scegliere

In una cameretta dobbiamo puntare su un insieme di fonti luminose partendo però da un‘illuminazione generale che andrà a dare uniformità all’ambiente creando spazi illuminati nel modo giusto e con stile grazie anche al design delle lampade che andremo a scegliere. L’illuminazione perfetta si ottiene con la combinazione di diversi tipi di luci e lampade. In questo modo si creeranno colori e intensità differenti adatte a qualsiasi ambiente e contesto, che si tratti di una cameretta grande o più compatta.

Come lampada per un’illuminazione generale possiamo provare i modelli a sospensione, perché la luce dall’alto raggiungerà più punti dando agli spazi non solo una luminosità adeguata, ma anche la giusta profondità.

Altri tipi di lampade poi saranno necessarie per completare il gioco di luci per la cameretta. Possiamo infatti puntare su tipi d’illuminazione sia diretta che indiretta o diffusa.

Quando dobbiamo avere la giusta illuminazione per permettere ai più grandicelli di studiare indisturbati e col massimo comfort in cameretta, uno dei primi acquisti da fare è una lampada da tavolo con illuminazione diretta da collocare sulla scrivania. E se invece si vuole ricorrere a un’illuminazione d’estetica e più d’atmosfera, l’abat-jour sarà la soluzione giusta. Che sia quindi una luce diretta, indiretta o diffusa, accertati di non dimenticare in cameretta una lampada da tavolo.

Lampade da tavolo: cosa sono e come illuminano una cameretta in stile industrial

Le lampade da tavolo sono la soluzione ideale per illuminare una cameretta in stile industrial perché assolvono a diverse funzioni, sono pratiche, compatte e non ingombrano gli spazi.

Sono lampade che possono essere abbinate a più fonti luminose, come le lampade da soffitto, ma anche alle lampade a sospensione o alle applique da parete. Completano quindi l’estetica di un ambiente evidenziandone perfino la funzione.

Possiamo usare le lampade da tavolo anche da sole perché ci aiutano a creare un tipo d’illuminazione d’atmosfera, ricorrendo in questo caso a una luce soffusa, delicata, che dona all’ambiente un’estetica più ricercata.

Lampada da tavolo per illuminare una cameretta in stile industrial: le nostre idee

Nel nostro catalogo troverai diverse lampade da tavolo che si differenziano sia per lo stile, che per colori e il design. Sono non solo oggetti luminosi, ma anche arredi colorati ed esteticamente originali. Piccole e incantevoli, le lampade da tavolo daranno alla cameretta un tocco delicato. Finiture, colori, materiali e dimensioni sono ciò che caratterizzano una lampada da tavolo o da scrivania. Possono essere lampade tradizionali con paralume oppure lampade stravaganti e di tendenza, proprio come le nostre lampade da tavolo della collezione Industrial, la serie perfetta per arredare una cameretta dall’omonimo stile.

Le soluzioni da provare sono davvero tante, ti consigliamo i modelli colorati e dalle nuance vivaci, come il rosso, il verde, ma anche l’azzurro e il giallo vintage, uno dei colori più amati dai bambini. Queste sono tutte proposte che trovi nella nostra collezione Retrò. Inoltre vogliamo mostrarti anche le nostre ultime novità, le super stilose lampade della collezione Decò!

Lampade da tavolo, collezione Retrò, linea Industrial, color giallo vintage

Lampade da tavolo cameretta industrial

Come prima proposta vogliamo mostrarti una delle lampade da tavolo più scelte e amate dai nostri clienti, la lampada da tavolo della linea Industrial che fa parte della collezione Retrò. L’ispirazione sono le fabbriche e le navi. I dettagli in metallo effetto corten e le diverse colorazioni vintage ne accentuano l’originalità e il design. Si tratta di una lampada da tavolo molto versatile e di tendenza, questa proposta illumina con una luce diretta ed è perfetta su una scrivania.

Ceramica effetto trompe-l’oeil e craquelé, dettagli anticati e una palette di colori brillanti e luminosi. Sono queste le lampade da tavolo che rendono inimitabile la nostra collezione. Effetti sbeccati, fintamente trascurati, voluti e ottenuti attraverso precisi passaggi tecnici, per risultati di elevato livello estetico e qualitativo. La lampada da tavolo vintage è l’ideale per dare un tocco esclusivo alla cameretta sia dei più piccini che dei più grandi. In ceramica lucida, queste lampade sono uniche per la lavorazione artigianale, dallo stile vintage e retrò sono disponibili in diverse varianti di colore e sono arricchite di un cavo multi-color. Le viti sulla superficie diventano un dettaglio prezioso grazie alla finitura finta ruggine che ne evidenzia la presenza e dunque la funzione.

Lampade da tavolo, collezione Decò, linea Batucada

Lampade da tavolo cameretta industrial

La seconda proposta invece è una vera e propria novità e fa parte di una nuova rivisitazione della collezione Decò nata con l’intento di dare brio e vivacità all’immagine che molti hanno della lampada in ceramica. Questa versione è molto colorata e dalle linee contemporanea. Le combinazioni cromatiche sono tantissime e sempre originali.

Questa edizione si concede una matura riflessione sul tema luce, reinterpretandone funzioni e simbologie nella chiave spensierata che ne ha caratterizzato la nascita della collezione Decò, la più esuberante delle nostre soluzioni luminose.

Nella lampada Batucada l’ipnotica percussività dei ritmi carioca avviene tramite l’utilizzo di strumenti primordiali, ossia le mani. Proprio per omaggiare le mani degli schiavi neri, i primi percussionisti brasiliani, capaci di far ballar i tamburi e far danzare la gente in una mescolanza di musica e religione, questa soluzione luminosa sembra voler tener la sorgente, preziosa fonte di luce, tra due mani, celandola o rivelandola all’occorrenza.

Questa coloratissima lampada è perfetta sia sulla scrivania ma anche sul comodino accanto al lettino per tener compagnia i piccoli di notte durante la lettura della favola.

Lampade da tavolo, collezione Decò, linea Berimbau

La terza lampada, una vera icona di stile, è un’altra novità della collezione Decò. Questa lampada molto particolare e dalle nuance vivaci che, mixate insieme, creano una combinazione davvero originale, arrederà con unicità la cameretta dei piccoli. Si tratta della lampada da tavolo della linea Berimbau, disponibile in diverse tonalità e tutte sofisticate e di tendenza.

Un oggetto archetipico che nasce dalla tecnologia che ospita: così il volume principale, creando un offset della sorgente a bulbo, diventa il leitmotiv di una collezione diversificata dove centrale è proprio l’elemento illuminante, declinato in più applicazioni e funzioni, ma che mantiene invariata la propensione decorativa delle sue forme e le finiture lucide che ne esaltano le superfici arrotondate.

Questa lampada con luce diffusa è perfetta per creare un’illuminazione estetica e piacevole ma è anche adatta a un tipo d’illuminazione funzionale perché puoi utilizzarla come lampada da lettura, da collocare sul comodino accanto al letto, o come oggetto di design e pratico su una scrivania o le mensole della libreria.

Ti potrebbe interessare anche

Maggio 27, 2022

Lampade di design: tutto quello che c’è da sapere per illuminare casa

leggi l’articolo

Aprile 20, 2022

Come illuminare una cameretta in stile industrial con le lampade da terra

leggi l’articolo

Aprile 19, 2022

Come illuminare un bagno in stile industrial con le lampade da terra

leggi l’articolo