Aprile 6, 2022

Lampade da tavolo per una camera da letto in stile industrial

Stai cercando un modo per dare originalità alla tua camera da letto in stile industrial? Prova le lampade da tavolo per una camera da letto in stile industrial e avrai una zona notte di tendenza ma anche funzionale!

Illuminare una camera da letto in stile industrial

Come ormai sappiamo, l’illuminazione gioca un ruolo chiave quando si tratta di arredare e definire gli ambienti di casa, specialmente la camera da letto. La zona notte deve essere illuminata con un gioco di luci che renderà l’ambiente pratico ma che andrà ad ammorbidire l’atmosfera rendendola rilassante e accogliente.

Abbiamo quindi bisogno di diversi tipi di fonti luminose e solo creando un mix and match d’impatto che si potrà avere un tipo di luce funzionale ma che sia anche d’atmosfera. La prima lampada che dobbiamo procurarci è una soluzione luminosa che ci permetta di creare una luce d’ambiente che andrà a illuminare la nostra stanza in ogni angolo, senza creare zone d’ombra.

L’illuminazione perfetta si ottiene con la combinazione di diversi tipi di luci e lampade. In questo modo si creeranno colori e intensità differenti adatte a qualsiasi ambiente e contesto.

Per una luce indiretta spesso vengono scelte delle applique da parete perché riflettono sulle pareti una luce calda e delicata. Quando però si tratta di avere una giusta illuminazione per lavorare su una scrivania si dovrà utilizzare un’illuminazione diretta che non faccia affaticare la vista e permetta d’illuminare il piano da lavoro. E se invece si vuole ricorrere a un’illuminazione d’estetica? L’abat-jour sarà la soluzione giusta. In entrambi i casi quindi, una lampada da tavolo è ciò che ci occorre.

Lampade da tavolo: cosa sono e come illuminano una camera da letto in stile industrial

Le lampade da tavolo sono la soluzione ideale per illuminare una camera da letto in stile industrial.

Sono lampade che possono essere abbinate a più fonti luminose, come le lampade da soffitto, e cioè le classiche plafoniere, ma anche le lampade a sospensione, le più scelte quando si tratta di ambienti dell’estetica moderna per via del design contemporaneo.

Possiamo usare le lampade da tavolo anche da sole? Certo che sì perché ci aiutano a creare un tipo d’illuminazione d’atmosfera, e cioè utilizzando una luce soffusa, delicata, che dona all’ambiente un’estetica più ricercata. Inoltre l’estetica semplice è davvero d’impatto e ci permette di personalizzare al massimo la camera da letto.

Lampada da tavolo per illuminare una camera da letto in stile industrial: le nostre proposte

Nel nostro catalogo troverai diverse lampade da tavolo che si differenziano sia per lo stile, che per colori e design. Piccole e incantevoli esalteranno il design dell’ambiente. Finiture, colori, materiali e dimensioni sono ciò che caratterizzano una lampada da tavolo o da scrivania. Possono essere lampade tradizionali con paralume (cilindrico, a cono, a forma di ombrello, dai colori chiari o scuri) oppure lampade stravaganti e originali, proprio come le nostre lampade da tavolo della collezione Industrial.

Le soluzioni da provare sono davvero tante, ti consigliamo di provare modelli colorati e dalle nuance vivaci, come il rosso, il verde petrolio, ma anche l’azzurro polveroso e il color tortora, tutte proposte che trovi nella nostra collezione Retrò. Preferisci quelle dai volumi compatti e il design particolare per dare un tocco più estroso alla tua camera da letto. Inoltre vogliamo mostrarti anche le nostre ultime novità super stilose della collezione Decò!

Lampade da tavolo, collezione Decò, linea Batucada

lampade da tavolo camera industrial

La prima proposta che vogliamo mostrarti fa parte di una nuova rivisitazione della collezione Decò nata con l’intento di dare brio e vivacità all’immagine che molti avevano della lampada in ceramica. Questa versione è più colorata e contemporanea, e la ceramica ha acquisito maturità e profondità.

Questa edizione infatti si concede una matura riflessione sul tema luce, reinterpretandone funzioni e simbologie nella chiave serena e spensierata che ne ha caratterizzato la nascita.

Nella lampada Batucada l’ipnotica percussività dei ritmi carioca avviene tramite l’utilizzo di strumenti primordiali, ossia le mani. Proprio per omaggiare le mani degli schiavi neri, i primi percussionisti brasiliani, capaci di far ballar i tamburi e far danzare la gente in una mescolanza di musica e religione, questa soluzione luminosa sembra voler tener la sorgente, preziosa fonte di luce, tra due mani, celandola o rivelandola all’occorrenza.

Ideale per l’arredamento di un loft in cui abbiamo arredato in stile industrial una camera da letto raccolta e compatta, le dà calore e colore. Un design che si oppone al lusso, ma che con esso convive armoniosamente. Puoi contestualizzare facilmente questa lampada da tavolo dal colore brillante sul ripiano di un comodino accanto al letto.

Lampade da tavolo, collezione Decò, linea Berimbau

lampade da tavolo camera industrial

La seconda proposta che vogliamo suggerirti è un’altra novità della collezione Decò. Questa lampada molto particolare e dalle nuance vivaci che, mixate insieme, creano una combinazione davvero originale, arrederà con unicità la tua zona notte. Si tratta della lampada da tavolo della linea Berimbau, disponibile in diverse tonalità, tra cui corallo, verde salvia e tortora, tutti colori sofisticati e moderni.

Un oggetto archetipico che nasce dalla tecnologia che ospita: così il volume principale, creando un offset della sorgente a bulbo, diventa il leitmotiv di una collezione diversificata dove centrale è proprio l’elemento illuminante, declinato in più applicazioni e funzioni, ma che mantiene invariata la propensione decorativa delle sue forme e le finiture lucide che ne esaltano le superfici arrotondate.

Questa lampada con luce diffusa è perfetta per creare un’illuminazione estetica e piacevole ma è anche adatta a un tipo d’illuminazione funzionale perché puoi utilizzarla come lampada da lettura, da collocare sul comodino accanto al letto, o come oggetto di design e pratico su una consolle in stile vintage.

Se in camera da letto hai collocato la TV e vuoi abbinare questa lampada nell’angolo TV fai attenzione a come la disponi nell’ambiente.

Una lampada sul ripiano del televisore non solo aggiunge un focus in un angolo preciso della stanza, ma una fonte luminosa in questo punto aiuta a tener sotto controllo il forte contrasto che si viene a creare tra uno schermo luminoso, quello della TV appunto, e un ambiente buio.

Lampade da tavolo, collezione Retrò, linea Industrial, color tortora

Concludiamo la nostra lista di lampade da tavolo stilose e perfette per una camera dallo stile industrial con una proposta che prende il nome proprio dall’iconico stile. Si tratta di una lampada da tavolo molto versatile e di tendenza che vogliamo mostrarti perché fa anche parte della collezione più amata del nostro catalogo, quella Retrò. Il design è semplice e il suo stile è intramontabile, questa lampada conquista al primo sguardo.

Ceramica effetto trompe-l’oeil e craquelé, dettagli anticati e una palette di colori brillanti e luminosi. Sono queste le lampade da tavolo che rendono inimitabile la nostra collezione. Effetti sbeccati, fintamente trascurati, voluti e ottenuti attraverso precisi passaggi tecnici, per risultati di elevato livello estetico e qualitativo. La lampada da tavolo vintage color tortora è l’ideale per dare un tocco esclusivo alla propria camera da letto rendendola elegante ma di carattere. In ceramica lucida, queste lampade sono uniche per la lavorazione artigianale, dallo stile vintage e retrò sono disponibili in diverse varianti di colore e sono arricchite di un cavo multi-color

Le viti sulla superficie di questa cubica lampada diventano un dettaglio prezioso grazie alla finitura finta ruggine che ne evidenzia la presenza e dunque la funzione. Le linee sono studiate per dare carattere anche ad ambienti più minimal ma che ben dialogano anche con arredi ricercati.

Ti potrebbe interessare anche

Maggio 27, 2022

Lampade di design: tutto quello che c’è da sapere per illuminare casa

leggi l’articolo

Aprile 20, 2022

Come illuminare una cameretta in stile industrial con le lampade da terra

leggi l’articolo

Aprile 19, 2022

Come illuminare un bagno in stile industrial con le lampade da terra

leggi l’articolo