Settembre 14, 2020

Lampadari rustici: la nostra top list imperdibile

Volete illuminare la vostra casa con lampade dalle linee moderne ma allo stesso tempo creare un’atmosfera accogliente? Non perdete assolutamente la nostra top 5 di lampadari rustici, perfetti per ogni ambiente e stile.

Una casa ha mille volti, dipende tutto da come la viviamo. Siamo alla ricerca dell’unicità, ci piacciono le cose semplici ma perdiamo la testa per quegli oggetti eccentrici che probabilmente stoneranno nel nostro soggiorno, ma siamo ostinati ad averli. Siamo figli dei tempi, sempre di corsa, pensierosi ma sognatori, ambiamo alla leggerezza, e tutto questo lo proiettiamo nella nostra casa. 

Vogliamo una casa contemporanea, ci facciamo trasportare negli acquisti preferendo quei prodotti che tutti hanno, ma vorremmo osare con qualcosa di diverso. Siamo moderni ma strizziamo l’occhio a tutto ciò che è retrò, a tutto quello che custodisce in sé una storia. Come facciamo a rendere viva la nostra casa pur restando al passo coi tempi? I lampadari rustici sono la soluzione che fa per noi!

Arredare una casa con i lampadari rustici

I lampadari rustici hanno un’anima vintage ma si adattano perfettamente a uno stile più moderno. Hanno un fascino intramontabile, sono pratici e dal design inimitabile. I materiali sono i veri protagonisti, e mai come in queste lampade i dettagli fanno la differenza. Rivestimenti effetto corten, superfici lucide e dalle linee stravaganti, sarà impossibile non amare un lampadario rustico al primo sguardo.

Arredare una casa illuminata dai lampadari rustici è stimolante, perché possiamo giocare con i diversi stili. 

In un ambiente industrial saranno perfetti perché lo completano avendo entrambi una predilezione per i materiali grezzi e naturali. Possiamo ricreare un angolo relax con una poltrona in pelle, uno scaffale in ferro e uno specchio vintage, il tutto illuminato da una lampada rustica a sospensione.

In un soggiorno dallo stile classico saranno quell’elemento di rottura che stavate disperatamente cercando. Un ambiente sì elegante, ma con brio. 

I lampadari rustici possono vivacizzare una cucina shabby chic grazie al design originale e ai colori brillanti, e regalarle in un batter d’occhio un aspetto completamente nuovo.

E che dire di uno studio minimalista? Lo stile minimal è pulito, predilige i colori neutri e le linee semplici. Rispecchia quello status di tranquillità emotiva che molti di noi ricercano. Come facciamo a renderlo il più originale possibile? Una lampada rustica da tavolo è la risposta.

I lampadari rustici possono illuminare e abbellire anche una camera da letto? Certo, indipendentemente dallo stile con cui è stata arredata. In questo caso possiamo optare per dei faretti rustici. Luminosi ma non invasivi, creano un’atmosfera delicata e accogliente.

Siete pronti a scoprire la nostra top 5 targata Ferroluce? Abbiamo preparato delle soluzioni perfette per ogni esigenza.

Illuminare una casa con i lampadari rustici Ferroluce

Ferroluce ha un catalogo vasto e adatto a soddisfare i capricci di ognuno di noi. Abbiamo stilato una lista completa e variegata di 5 lampadari rustici di modelli e colori diversi.

Nella nostra top 5 troverete:

  • un faretto rustico
  • una lampada a soffitto
  • un lampadario a sospensione
  • un’applique
  • una lampada da tavolo

I faretti sono essenziali per creare diversi punti luce e illuminare in modo omogeneo tutta la stanza. Sono indicati, per esempio, in una camera da letto ma anche in un bagno grande. Una lampada da tavolo è bella da guardare e utile su una scrivania, ma anche collocata su qualche mensola. Le applique sono funzionali e garantiscono un’illuminazione strategica. I fasci di luce possono essere direzionati a proprio piacimento. Una lampada a soffitto è un classico e non è troppo invasiva, mentre una lampada a sospensione è elegante e moderna.

Eccole nel dettaglio con qualche consiglio stiloso e pratico.

Faretti rustuci luminosi per un soffitto stellare

Per rendere luminosa e confortevole una stanza possiamo affidarci a dei faretti rustici da inserire a incasso al soffitto o anche a un controsoffitto in cartongesso. Il modello che vogliamo mostrarvi è pratico ma essenziale e renderà l’ambiente molto elegante ma senza appesantirlo.

Faretto rosso, collezione Retrò, per uno stile vintage

Questi faretti dal rosso pieno sono ideali per ambienti dal sapore rustico e vintage. Essenziali e discreti, diffondono una luce piena e rassicurante. Le forme valorizzano il punto luminoso dal design tradizionale.

Ideale in un salotto vintage, per ravvivare la zona relax.

lampadari rustici

Lampadari rustici a soffitto, discreti e vivaci

Le lampade a soffitto sono una vera garanzia per illuminare uniformemente una stanza. Si fondono con l’arredo ma donano a qualsiasi stile quel tocco dal sapore underground.

Lampada a soffitto, collezione Retrò, per uno stile classico moderno

Una tinta classica ma rivisitata grazie al design insolito e alla brillantezza della lampada. Una forma semplice e una verosimile riproduzione dell’erosione del tempo. È proprio la sua semplicità a dare carattere all’ambiente.

Perfetta per vivacizzare una cucina classica moderna.

lampadari rustici

Lampade a sospensione rustiche, una scelta di tendenza

Chi vuole stupire con oggetti sempre nuovi e dal design non convenzionale dovrà puntare tutto sulle lampade a sospensione. Sono funzionali perché illuminano in modo diretto: possiamo enfatizzare un tavolo in soggiorno, un’isola in cucina o l’angolo lettura. Sono belle da guardare perché hanno nuance luccicanti e forme sinuose.

Lampade a sospensione, per uno stile industrial

I colori retrò, l’aspetto tattile e visivamente consumato, rendono questa lampada a sospensione insolita ma glam. Possiamo abbinarla in un living dallo stile industrial dove sono i materiali a fare la differenza. Piccoli dettagli per un effetto finale pazzesco.

L’idea in più? In una tavernetta rustica sarà perfetta per dar rilievo a un bancone in legno.

L’originalità delle applique rustiche Ferroluce

Le applique sono una scelta molto gettonata per diversi motivi: si integrano perfettamente in ogni ambiente, si possono regolare facilmente e si possono creare punti di luce strategici per illuminare angoli precisi della stanza.

Lampada a parete, per uno stile minimal

Un’applique dalle linee semplici, unisce forma e funzione. Una lampada rustica ma adatta anche allo stile minimalista per la sua semplicità e la scelta dei colori. Possiamo collocarla all’entrata, magari in un corridoio stretto, o in un piccolo bagno moderno.

La comodità delle lampade da tavolo

Le lampade da tavolo illuminano i nostri pomeriggi di studio e letture, ma sono anche degli oggetti di design che rendono il piano di lavoro più interessante.

Lampada da tavolo, per uno stile rustico

Questa lampada rustica da tavolo prende inspirazione dalle lanterne utilizzate per l’illuminare le stive delle navi mercantili, riportando la naturale usura e i segni del tempo propri degli oggetti nautici.

Perfetta in uno studio contemporaneo, dona un tocco più strong all’ambiente.

Che ne pensi? Quale ti piace di più?

Ti potrebbe interessare anche

Settembre 30, 2020

Illuminare l’ingresso: lampade adatte e tipologia di luce giusta

leggi l’articolo

Settembre 29, 2020

Soggiorno in stile scandinavo: l’illuminazione di tendenza

leggi l’articolo

Settembre 28, 2020

Ferroluce entra nella casa del Grande Fratello VIP!

leggi l’articolo