Giugno 24, 2020

Lampada da tavolo Ferroluce: un regalo perfetto, unico e originale

Fare un regalo non è mai una cosa semplice. Appena si avvicina la fatidica data, non si ha mai la minima idea di cosa dover scegliere. Ci blocchiamo, non siamo sicuri se ciò che abbiamo acquistato andrà bene e abbiamo il terrore di fare una brutta figura. Quando conosciamo qualcuno da tanto tempo, ci sembra di aver regalato già tutto, quando invece lo conosciamo da poco, bocciamo, in preda al panico, qualsiasi proposta. Ma è davvero così difficile trovare il regalo perfetto? Non proprio. Avete mai pensato a una lampada da tavolo?

Probabilmente non è il primo pensiero che verrebbe in mente a tutti. Una lampada è qualcosa di molto personale e la scelta dipende non solo dai gusti, che variano da persona a persona, ma anche dallo stile della casa. Se volete fare un regalo insolito, che stupisca il festeggiato o la festeggiata, e per giunta ne conoscete bene anche i gusti, allora avete trovato il regalo perfetto.

Che ne dite di dare un’occhiata a queste proposte Ferroluce?

Vogliamo mostravi 5 idee, uniche e tutte diverse tra loro. I prodotti Ferroluce sono componenti d’arredo inimitabili, oltre alla scelta minuziosa dei materiali migliori, la mission del brand è la costante ricerca del bello. Pronti a prendere appunti?

1.Lampada da tavolo cipria dal gusto vintage

Un’idea per l’amica del cuore, quella che c’è sempre e vi ascolta dopo una brutta giornata di lavoro, o dopo un litigio con il partner. Quella che vi accompagna a una mostra d’arte, o ha già ordinato per voi l’ultimo libro del vostro autore preferito.

Questa lampada da tavolo è della collezione Industrial. Un rosa delicato, dal gusto vintage, sembra polvere di stelle che si posa dolcemente sul metallo freddo, donandogli vita e luce. Perfetta in uno studio che richiami lo stile industrial, rendendo tutto più colorato, o giocando sui contrasti, in un ambiente più classico, ma senza esagerare.

Perfetta collocata su uno scaffale in legno, magari in stile shabby chic in un grazioso bagno, o su una libreria moderna per vivacizzare il salone.

Oltre al rosa, potete scegliere differenti tonalità, per esempio un giallo acceso, o un brioso arancione o ancora un verde brillante.

Questa lampada da tavolo Ferroluce è davvero un regalo perfetto, unico e originale!

2. Mateca: lampada da tavolo dal minimalismo nordico

Questa lampada da tavolo è stata realizzata per tutti coloro che amano la semplicità ma che non si accontentano dell’ordinario. Qui il minimalismo nordico sprigiona tutto il suo fascino grazie alle linee semplici e alla scelta dei materiali. Il legno e il cemento sembrano fondersi in un idillio, impreziosendo anche gli ambienti più razionali e moderni.

Perfetta su una scrivania dai colori chiari, impossibile non notare il cavo soft touch arancio, un ulteriore elemento di stile che renderà ogni ambiente più dinamico. Per chi vuole donare un tocco eccentrico alla camera matrimoniale, questa lampada sarà l’accessorio di design da regalare e custodire su un comodino accanto al letto.

Inoltre è un’idea sofisticata da donare a chi ha fatto dell’angolo lettura il proprio rifugio dal tran tran quotidiano.

3.Lampada da tavolo Portofino per ambienti raffinati

La terza proposta è una lampada elegante, dallo stile intramontabile, un po’ come la città da cui prende il nome questa collezione, Portofino. La scelta di denominarla come l’incantevole località marina non è stata un caso.

Perfetta per arredare gli ambienti più raffinati, la sua base è in ceramica, dipinta a mano e decorata con disegni floreali. I paralumi sono in stoffa, realizzati a mano.

A chi regalare questo oggetto di classe e senza tempo?

Ovviamente a chi ama l’eleganza sopra ogni cosa, a chi ha un salone classico con poltrone imbottite e un coffe table dalle linee vintage al centro della stanza.

Il suo design potrebbe portare a credere che sia una scelta un po’ troppo tradizionale per un ambiente moderno, ma non è così, perché in una camera da letto molto semplice regalerà quel giusto tocco romantico che non guasta mai.

4.Lampada da tavolo, Roma per un living country chic

Un piccolo gioiello da regalare a chi ama le cose preziose e ricercate. Un lumetto dai decori teneri e romantici che esalta e ingentilisce qualsiasi ambiente. I disegni decorativi sul paralume sono tanti e diversi fra loro. Fa parte della linea Roma, una collezione delicata e sinuosa.

L’idea perfetta è quella di collocarlo sul comodino, in camera da letto, per accompagnare una piacevole lettura prima di addormentarsi, ma esalterà un living in stile country chic, impreziosendo i restanti elementi d’arredo.

Un regalo che sarà davvero gradito a chi adora i delicati cimeli artigianali. Rari e introvabili.

5. Lampada da tavolo San Remo per lo stile bohemien

Tra le nostre proposte non poteva assolutamente mancare un pezzo che strizzasse l’occhio ad uno degli stili d’arredo più googlati degli ultimi anni. Se volete stupire qualcuno che impazzisce per lo stile bohemien, allora il regalo dei sogni è questa meravigliosa lampada della collezione San Remo.

Sembra quasi una candida candela pronta a sciogliersi timidamente al primo sguardo. Questo lumetto bianco con ricami azzurri, porta serenità in ogni stanza. Non esiste un posto preciso dove collocarlo, sembra fatto per vivere ogni stanza della casa, ma un’idea originale potrebbe essere quella di disporlo sulla mensola di una finestra, magari in bagno, proprio come una candela.

Tu che ne pensi? Hai trovato la lampada da tavolo perfetta da regalare a chi ti è caro?

Ti potrebbe interessare anche

Settembre 27, 2020

Garage e luci: come renderlo unico con 5 lampade Ferroluce

leggi l’articolo

Settembre 23, 2020

5 applique da parete per camera da letto dalle forme originali

leggi l’articolo

Settembre 21, 2020

Lampade da comodino: 10 idee per stile, colori e dimensioni

leggi l’articolo