Siamo lieti di annunciarvi che noi di Ferroluce parteciperemo a uno degli eventi fieristici sull’illuminazione più attesi dell’anno: stiamo parlando di Euroluce, la fiera biennale che, dal 1976, presenta le soluzioni più innovative nel campo dell’illuminazione per interni ed esterni. Ecco tutto quello che c’è da sapere!
La scelta delle fonti luminose perfette è un aspetto fondamentale da tener sempre più presente quando si arreda casa e non stupisce che uno degli eventi di punta del prossimo Salone del Mobile di Milano sarà dedicato proprio all’illuminazione. Stiamo parlando di Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, un evento che si terrà dal 18-23 aprile per mostrare agli addetti del settore e a chi vuole dare un tocco creativo, pratico e originale alla propria casa, tutte le novità e le proposte più interessanti nell’ambito del lighting design. E noi di Ferroluce saremo da Euroluce per farvi conoscere le nostre proposte!
Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, è la biennale che, dal 1976, mostra le soluzioni di tendenza e più originali nel campo della luce, sia per ambienti interni che spazi esterni, e non solo della casa. Stiamo parlando di una della manifestazione internazionale di riferimento del mondo dell’illuminazione che quest’anno conterà più di 420 espositori, di cui la metà proveniente dall’estero, e comprenderà i migliori brand del settore.
Chi sono quindi i protagonisti di Euroluce? Sono tutte aziende e realtà che promuovono l’innovazione e la cultura di progetto, ma non solo.
La fiera sarà ricca di eventi, l’offerta è variegata e spazia in diversi ambiti. Ci saranno tutte le novità in fatto di accessori decor e pratici per l’illuminazione da esterni, da interni, industriali, per spettacoli ed eventi, per il settore ospedaliero, per usi speciali, come i sistemi di illuminazione pensati per la domotica, e sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce.
Oltre all’aspetto di design e funzionale delle proposte luminose, ci saranno soluzioni riguardo anche l’eco-sostenibilità e il risparmio energetico, aspetti sempre più necessari anche nel mondo illuminotecnico.
Siamo entusiasti della partecipazione a uno degli eventi più importanti di settore, e non vediamo l’ora di mostravi il nostro catalogo completo, tra cui le nostre ultime novità.
Per chi ancora non ci conosce, le collezioni Ferroluce sono 3: Retrò, Classic e Decò. La nostra realtà è oramai ben consolidata ma continua a rinnovarsi, adattandosi alle esigenze dei nostri tempi moderni. Ferroluce nasce in Friuli nel 1982 e raccoglie in sé l’arte e l’artigianato più tipici del made in Italy per portare in ogni ambiente un’atmosfera unica nello stile e nell’eleganza. È un’azienda familiare moderna, giovane e dinamica, che vuole preservare la cultura tradizionale facendola conoscere attraverso le proprie creazioni.
Coniugando classico e contemporaneo in una chiave unica e personale, adatta ad ambienti sobri ed eleganti, ma anche dall’animo pop, soddisfa qualsiasi richiesta in fatto di forme, misure, decori e colori. Ogni articolo si distingue così dalla monotonia dei prodotti realizzati in serie, acquisendo ogni volta una personalità unica, rispecchiando gusti ed esigenze del singolo committente.
Le nostre lampade di design, decorate esclusivamente a mano, creano un’avvolgente atmosfera di familiarità, sia in casa che per progetti contract. Le ceramiche sono abbinate a montature trattate e rifinite con la cura e la passione degli artigiani di un tempo.
E allora, siete curiosi di scoprire i nostri prodotti?
Troverete lampade funzionali e di design, dalle pratiche plafoniere per un’illuminazione uniforme, pensate per spazi piccoli e grandi, alle più compatte lampade da tavolo, veri gioiellini di design. Oltre alle lampade per dar luce agli ambienti interni, troverete anche soluzioni decor e luminose per impreziosire la zona outdoor di casa, regalando a questi spazi un’estetica personalizzata e inimitabile.
Lasciatevi ispirare, ci vediamo al Salone Internazionale dell’Illuminazione!