Settembre 23, 2020

5 applique da parete per camera da letto dalle forme originali

Come rinnovare il look della propria camera da letto? Le applique sono degli oggetti dalle mille sfaccettature. Funzionali e stilose, illuminano e arredano la nostra casa come nessuna lampada farebbe. Ecco la nostra top 5!

Vi è mai capitato di essere tornati dalle ferie e di non sentirvi soddisfatti della vostra casa? Iniziate a trovarle mille difetti che fino a poco tempo prima non avevate mai notato. Ogni stanza vi sembra più piccola, i colori delle pareti appaiono un po’ smorti e non avete idea da dove iniziare per rinnovare il vostro appartamento. Avete mai pensato che forse il problema è nell’illuminazione? Un dettaglio fondamentale ma spesso trascurato in qualsiasi abitazione, la giusta luce può cambiare completamente i connotati a qualsiasi ambiente.

Le luci servono a celare, se installate nel modo giusto, spazi della casa, ma anche a enfatizzare angoli, mobili e oggetti. Le lampade che meglio assolvono questi ardui compiti e che sono allo stesso tempo elementi d’arredo unici, sono le applique.

Il potere delle applique: perché sceglierle

Le applique sono delle lampade da parete perfette in ogni stanza, specialmente in ambienti con soffitti bassi, in zone di passaggio, come corridoi, e nei pressi delle scale. Come mai proprio in questi ambienti? Perché lì la luce naturale ha difficoltà ad arrivare e con queste tipologie di lampade riusciremo a illuminare qualsiasi angolo che credevamo relegato al buio per l’eternità (o quasi).

In una camera da letto sono particolarmente indicate perché creano un’atmosfera accogliente e inoltre sono degli ottimi elementi d’arredo, soprattutto quelle dalle forme originali e moderne. Ovviamente possiamo utilizzarle anche insieme ad altre fonti di luce, come le lampade da tavolo, le stilosissime lampade a sospensione, e le più pratiche lampade a soffitto.

Come ogni stanza della casa, la camera da letto si distinguerà per il proprio stile d’arredo e la scelta delle applique dovrà essere fatta in base all’arredamento oltre che alla funzione a cui vogliamo destinarle. Possiamo infatti collocarle nei pressi di uno specchio, di una consolle shabby chic, ma anche ai lati del letto.

Le applique illuminano ed enfatizzano i punti della camera che noi sceglieremo di mettere in luce, rendendo l’ambiente più caloroso possibile.

Volete rinnovare la vostra camera da letto con la giusta illuminazione ma non avete idee? Cominciamo dalle applique, ma non temete, noi di Ferroluce abbiamo preparato per voi una top 5 d’eccezione, con modelli esclusivi e all’ultima moda.

5 applique dalle forme originali da avere in camera da letto

Le applique che abbiamo inserito nella nostra lista sono diverse tra loro e ognuna dallo stile inconfondibile. 5 lampade per 5 stili, dalle forme e dai colori diversi. Troverete:

  • un’applique per una camera da letto classica
  • una per lo stile decò
  • una lampada per una camera da letto contemporanea
  • una minimalista
  • un’applique per una camera da letto moderna

Cominciamo con ordine, partendo da una delle soluzioni più gettonate ma che affascinano chiunque la guardi.

1. Applique della linea Trieste, per una camera da letto classica

Restare indifferenti di fronte alla purezza e alla delicatezza di quest’applique è davvero impossibile. La plafoniera in ceramica dalle forme svariate è personalizzabile con una serie di decori dipinti a mano. Illumina la camera da letto in modo discreto, donando eleganza a un ambiente dall’arredo classico e senza tempo.

applique

2. Lampada a parete della linea Vague, per una camera da letto decò

Una camera da letto dallo stile decò è caratterizzata dalle forme simmetriche e dalle geometrie nette, per questo motivo l’applique della linea Vague darà quel tocco in più all’ambiente. I fiori stilizzati sulla superficie ricreano un affascinante effetto affrescato, ad alto impatto. Perfetta collocata accanto al letto o nei pressi di uno scaffale robusto in legno.

applique

3. Lampada a parete della linea Ayrton, per una camera da letto contemporanea

Il design è unico, ricorda un casco automobilistico, quello che i piloti indossano per sfidare le velocità più estreme. Allo stesso modo le applique della linea Ayrton sfidano la dinamicità. Il volume viene tagliato inferiormente per massimizzare l’uscita luminosa, che riempie le superfici interne e vi fuoriesce direzionando leggermente il fascio di luce. Adatta a esaltare, anche grazie ai colori morbidi, la semplicità di una camera da letto contemporanea.

applique

4. Lampada a parete della linea Mateca, per una camera da letto minimal

Mateca è ormai una linea nota a tutti, specialmente agli amanti dello stile minimal, uno dei più ricercati dai nostri affezionati clienti. Il design è lineare, il connubio dei materiali è uno dei punti di forza di quest’applique dalla forma originale. Una lampada da avere assolutamente per chi ha un gusto giovane e fresco.

5. Applique della linea 50s, per una camera da letto moderna

L’ultimo modello che vogliamo mostrarvi è ispirato allo stile dell’America degli anni ‘50, da cui prende il nome. Un’applique adatta a una camera da letto ultra moderna, dove il passato si proietta nel futuro caratterizzandolo, con la luce, per un’ambientazione ricca di charme. Il colore, total white, è sinonimo di semplicità ed eleganza.

Ti potrebbe interessare anche

Ottobre 26, 2020

Come illuminare un loft: libertà e stile con le lampade Ferroluce

leggi l’articolo

Ottobre 19, 2020

Illuminare una casa boho-chic: le lampade perfette targate Ferroluce

leggi l’articolo

Ottobre 14, 2020

Le lampade Ferroluce illuminano la cucina di "Gino cerca Chef"

leggi l’articolo